Massaggio Decontratturante Treviso : Addio mal di schiena

div

Stai cercando un centro massaggi a Treviso specializzato nel massaggio decontratturanto e nei massaggi decontratturali alla schiena ? Fissa subito un appuntamento da Karinya Academy: il nostro staff ti aiuterà a risolvere rapidamente i tuoi problemi, individuando la causa e provvedendo a sviluppare una strategia efficace per farti superare questa brutta situazione.

Avrai benefici concreti fin dalla prima seduta, tornando progressivamente in forma e recuperando il benessere totale. Devi solo concordare l’orario e la data che preferisci, compatibilmente all’effettiva disponibilità in agenda, affidandoti serenamente alle nostre mani esperte. Ti aspettiamo per una valutazione del problema e per consigliare un piano di riabilitazione personalizzato.

Le tempistiche sono commisurate al grado di mal di schiena che lamenti e alla risposta della tua muscolatura. In ogni caso ti consigliamo un trattamento non invasivo, caratterizzato da sedute di massaggi schiena riducendo le tensioni e permettendoti di iniziare nuovamente a passeggiare, correre e chinarti agevolmente.

Massaggio Decontratturante Treviso

Perché effettuare dei massaggi decontratturali ?

Il mal di schiena può rappresentare un vero e proprio impedimento per le attività quotidiane. Purtroppo è una condizione abbastanza comune, specialmente nel periodo transitorio tra una stagione e l’altra. L’origine del disturbo potrebbe essere proprio il cambio improvviso di temperatura, un movimento scorretto di torsione oppure il sollevamento di un carico troppo pesante.

La schiena bloccata produce difficoltà a svolgere il lavoro, le faccende domestiche e praticare sport. Potresti perfino avere ripercussioni negative sulla qualità del sonno, non riuscendo a riposare bene e avvertendo dolore anche a letto.

Vuoi tornare a passeggiare, fare attività fisica e vivere serenamente senza fastidi alla schiena ? Devi sapere che il dolore è solo l’ultimo segnale di una patologia che potrebbe aggravarsi ulteriormente, a cui devi quindi porre rimedio nell’immediatezza e senza alcuna esitazione.

Il centro estetico Karinya Academy svolge un ruolo di primaria importanza nell’ambito dei massaggi schiena. Con il nostro valido aiuto il dolore sarà solo un brutto ricordo. Delle sedute di massaggio decontratturante sono indicate per recuperare l’elasticità della muscolatura dopo un periodo di lavoro stancante o di attività sportiva troppo intensa. Lasciati guidare dall’esperienza dalle nostre estetiste e dalla professionalità per riprendere le energie, la forza, l’equilibrio muscolare e la serenità.

div

A cosa serve il massaggio decontratturante

Ristabilire completamente la salute nelle zone del corpo colpite da acciacchi muscolari non è affatto semplice. L’ipotesi consigliata è affidarsi al miglior centro massaggi Treviso contattando subito Karinya Academy. Il nostro personale ha una formazione specifica in questo tipo di trattamento e può darti solide garanzie in merito ai risultati che otterrai.

Ti illustriamo in modo approfondito le opportunità riservate dalle manovre di massaggio decontratturante, per darti la possibilità di mettere in campo contromisure che producono un giovamento tangibile, alleviando i dolori, ripristinando la tonicità dei tessuti e della muscolatura.

Prima di tutto, però, occorre fare chiarezza sull’argomento, scoprendo qual è la ragione che sta alla base della sofferenza, ovvero la contrattura muscolare. La rigidità associata al dolore colpisce le parti-bersaglio del tuo corpo come spalle, collo e schiena.

Ecco i 3 principali motivi dell’irrigidimento muscolare:

  • Assumere a lungo una postura scorretta
  • Attività fisica eccessiva
  • Forzatura muscolare provocata da un carico eccessivo

L’esempio classico che favorisce il mal di schiena è stare seduti al computer per l’intera giornata in ufficio senza mai fare pause. La contrazione e il rilassamento della muscolatura devono avvenire naturalmente e un’attività particolarmente intensa può portare alla contrattura.

Nel nostro centro puoi richiedere di effettuare massaggi schiena e dei massaggi decontratturali per ovviare a questa spiacevole condizione.

massaggi decontratturali treviso
div

Come funziona il massaggio Schiena ? 

L’obiettivo primario è quello di farti ripartire alla grande, eliminando totalmente il problema, sciogliendo la contrattura, allentando gli spasmi e la tensione.

La manipolazione avviene con tocchi di intensità diversa che servono per smuovere la muscolatura, scaldandola, incrementando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti.

A cosa serve il massaggio schiena decontratturante ? Con il nostro contributo avrai questi 5 risultati già dalla prima seduta:

  1. Rilassamento muscolare
  2. Scioglimento della contrattura
  3. Aumento dell’ossigenazione dei tessuti
  4. Miglioramento della circolazione sanguigna nella parte trattata
  5. Eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine

Vieni nel centro massaggi Treviso per recuperare la forma fisica, per prevenire crampi e strappi muscolari. Riprendi rapidamente la tua mobilità! 

Rimedi per l’affaticamento muscolare : cosa fare per il mal di schiena

Ti stai chiedendo come curare il mal di schiena ? Il suggerimento è quello di evitare il fai da te perché una manipolazione scorretta della zona dolorante potrebbe peggiorare le cose anziché migliorarle. Per fare questo genere di trattamento occorrono competenze specifiche che il nostro centro massaggi Treviso è lieto di metterti a disposizione.

Non si possono dare risposte universalmente valide e ogni singola situazione deve essere oggetto di un’attenta valutazione. Individuare la causa è il primo passo per consigliare poi un percorso riabilitativo veramente efficace. Le condizioni che generano il mal di schiena sono numerose e comprendono:

  • Affaticamento muscolare
  • Colpo della strega
  • Ernia del disco
  • Somatizzazione dello stress
  • Contrattura

Per sapere con precisione cosa fare per il mal di schiena, quindi, bisogna indagarne le motivazioni e il nostro team può darti tutto il supporto professionale necessario per sciogliere questo fastidioso blocco.

div
Centro Massaggi Treviso

Come curare il mal di schiena?

Effettuare massaggi schiena può rivelarsi completamente risolutivo ma devi relazionarti solo ed esclusivamente con figure esperte. Le improvvisazioni in questa disciplina non sono ammesse, perciò ti invitiamo a contattare il centro massaggi di Treviso per programmare una serie di sedute e ripristinare una condizione fisica ottimale.

Generalmente la rigidità e il formicolio sono localizzabili nella parte bassa della colonna lombare e possono perfino irradiarsi nelle gambe. Spesso l’intorpidimento è così intenso da limitare anche i gesti più banali come voltarsi o piegarsi in avanti, con una sensazione di profondo disagio che sfocia nella percezione di un dolore che riduce l’ampiezza dei movimenti.

Cosa fare per il mal di schiena da postura scorretta e per le contratture muscolari ?

La soluzione è il massaggio decontratturante, che agisce in profondità sui tessuti e previene l’insorgenza di una lombalgia più acuta. Il recupero della funzionalità della muscolatura dorsale può richiedere più sedute: il nostro centro massaggi a Treviso è pienamente disponibile per programmare un trattamento personalizzato.

Ti garantiamo un risultato tangibile, sciogliendo la contrattura e permettendoti di ristabilire la mobilità della schiena. Siamo specialisti del benessere e vogliamo aiutarti a tornare in forma.