Ceretta Brasiliana Treviso ? Epilazione Donna e Uomo
Molto richiesta nel nostro centro estetico la Ceretta Brasiliana (o depilazione brasiliana) viene usata soprattutto per la zona bikini, poiché risulta quasi totalmente indolore non lasciando irritazioni. Andiamo quindi ad analizzare un po’ più da vicino le sue caratteristiche principali e come funziona questo tipo di ceretta, ma anche i suoi principali vantaggi rispetto alla cera tradizionale.
Una differenza sostanziale rispetto alle cere tradizionali, sarà sicuramente che la cera brasiliana non scotta e si potrà stendere a temperature molto più basse, e inoltre non necessita l’uso di strisce per essere rimossa. Infatti, una volta raffreddata, si strapperà come fosse un semplicissimo cerotto, riuscendo ad eliminare anche i peli più corti.
Questo tipo di depilazione si presterà particolarmente adatta a pelli molto delicate e sensibili, in presenza di follicoliti o peli incarniti superficiali. La cera, come abbiamo detto, a bassa temperatura, riuscirà ad “inglobare” perfettamente il pelo senza attaccarsi alla pelle, limitando al minimo arrossamenti o irritazioni.
Viene usata solo per per la depilazione della zona bikini ?
Assolutamente no ! La cera brasiliana, pur essendo molto usata per la zona dell’inguine, potrà essere usata per ottenere una perfetta epilazione di gambe, cosce, braccia, ascelle ma anche la schiena o il petto nel caso di un’uomo. Non a caso sempre più numerose sono le richieste da parte di un pubblico maschile o comunque sportivi che sia per un fattore estetico ma anche pratico ricorrono a tale trattamento estetico.
7 Principali Vantaggi della Ceretta Brasiliana :
Questo pratico metodo di epilazione è rinnomato per essere un procedimento semplice e veloce ma soprattutto per essere quasi o del tutto indolore. Un trattamento estetico capace di soddisfare ogni donna o uomo lasciando la pelle completamente liscia con una sensazione di libertà e freschezza. Un altro dei suoi vantaggi sarà la sua composizione naturale al 100%, composta da miele, resine vegetali, cera d’api ed altre sostanze naturali.
Possiamo quindi affermare, che la cera brasiliana, rispetto alla più classica ceretta, presenta moltissimi vantaggi.
Eccoli elencati di seguito:
- Verrà utilizzata a basse temperature senza ustionare la pelle
- Si strapperà direttamente, senza utilizzare fastidiose strisce depilatorie
- Il trattamento risulterà molto più delicato e meno traumatico delle vecchie cere tradizionali
- Grazie a questo procedimento si riuscirà a rimuovere anche i peli più corti
- Data la sua delicatezza sarà ideale sulle zone delicate o con follicoliti
- In media l’effetto di pelle liscia durerà anche fino a 4-5 settimane
- Non avrà alcun effetto dilatante sui pori piliferi e non sarà pericolosa sui capillari
I rischi della Ceretta Brasiliana :
Adatta a trattatare molte zone di noi donne ma sempre più richiesta dall’uomo che desidera la depilazione di schiena, gambe o petto, questa particolare cera, pur essendo molto delicata e consigliata per le pelli sensibili o con particolari problematiche, bisognerà comunque prestare piccole attenzioni al fine di evitare piccole ma fastidiose conseguenze.
Dopo essersi sottoposti dall’estetista alla seduta seduta, soprattutto se si tratterà dell’inguine, sarà possibile che si creino delle piccole irritazioni, che comunque tenderanno a sparire completamente dopo pochi giorni.
Un maggiore rischio sarà dato dalla epilazione totale sulle zone intime. I peli in queste zone fungono da barriera e protezione verso funghi, germi e batteri. Perciò, una volta terminata la seduta, sarà necessario prestare una maggiore attenzione alla propria igiene intima. Inoltre, per almeno le 24 ore successive al trattamento, la nostra estetista vi sconsiglierà di non esporsi al sole e di non utilizzare lampade abbronzanti. Infine vi ricordiamo che anche il cloro presente nelle piscine, potrebbero irritare la vostra la pelle.