Pressoterapia Treviso: i rimedi per ritenzione idrica e gambe gonfie

div

La pressoterapia con bendaggio è certamente la soluzione.

Stai cercando un servizio di estetista a Treviso per risolvere i tuoi problemi di cellulite, gambe gonfie e ritenzione idrica? Karinya Academy Nails & Beauty ti aspetta con una vasta gamma di trattamenti specifici per questo genere di criticità.

La cellulite è una manifestazione di tipo cutaneo che spesso viene percepita come un’imperfezione a cui non si può porre rimedio. Nel nostro centro estetico, invece, abbiamo attrezzature all’avanguardia per ovviare alla cellulite.

Possiamo sgonfiare gambe velocemente, eliminare ritenzione idrica e dare una risposta concreta a moltissime altre condizioni.

In questo articolo di approfondimento puoi scoprire benefici e controindicazioni della pressoterapia. È sempre fondamentale interfacciarsi con un soggetto con comprovata esperienza e capacità operative per intervenire nel migliore dei modi.

Vieni a trovarci nel centro di estetica a Treviso oppure contattaci per programmare subito una seduta.

Pressoterapia Treviso

Pressoterapia benefici    

Con il termine pressoterapia si indica un trattamento di ultima generazione che viene utilizzato in campo medico ed estetico. Consiste nell’applicazione localizzata di una pressione, con specifici cuscini dai quali viene emesso un getto d’aria.

A cosa serve la pressoterapia?

Le funzioni principali del trattamento riguardano il sistema linfatico e circolatorio, favorendo i processi naturali messi in moto dall’organismo per l’eliminazione delle sostanze tossiche.

Pressoterapia benefici:

  • Contrastare gli inestetismi causati dalla cellulite
  • Ridurre significativamente la ritenzione idrica
  • Ridefinire la zona cosce (e altre parti del corpo bersaglio di inestetismo)
  • Snellire la zona interessata

L’estetista a Treviso che opera per conto di Karinya ti accoglie nel centro di bellezza e ti propone questo trattamento spiegandoti tutti i trucchi per consolidare nel tempo i risultati. Lo snellimento non può prescindere da uno stile di vita sano e da un’attività fisica regolare.

pressoterapia bendaggio

Pressoterapia con bendaggio

Hai deciso di sottoporti a un trattamento di pressoterapia per migliorare la circolazione sanguigna, linfatica, per eliminare la cellulite o per sgonfiare rapidamente le gambe? Il centro di estetica a Treviso è pronto per rimediare a queste spiacevoli situazioni, programmando una serie di sedute finalizzate a risolvere completamente il problema.

Non sono richieste particolari accortezze preventive, eccetto la presentazione a digiuno e la valutazione delle condizioni specifiche. Per esempio la professionista potrebbe sconsigliarti di accedere ai servizi di pressoterapia in gravidanza oppure in presenza di patologie come la trombosi venosa profonda, la cirrosi epatica e la microangiopatia.

Presso il nostro centro di estetica a Treviso puoi effettuare la pressoterapia abbinata all’efficacia del bendaggio “Rigenera”. I bendaggi possono essere rassodanti per ridurre i grassi in eccesso, drenanti per minimizzare gli effetti della ritenzione idrica, tonificanti per stimolare e nutrire la pelle oppure mediante sistemi ideati per favorire il microcircolo cutaneo.

La pressoterapia con bendaggio “Rigenera” è nettamente migliore rispetto alle operazioni eseguite senza tale accorgimento poiché permette di ottenere risultati apprezzabili fin da subito e duraturi.

Pressoterapia Cellulite

Sgonfiare gambe velocemente con la pressoterapia

La pressione esterna che viene esercitata durante le sedute ha un’azione massaggiante e simula l’intervento manuale dell’estetista. L’eliminazione delle tossine che sono presenti nell’organismo può permetterti di sgonfiare gambe velocemente, tornando in forma anche a seguito di problematiche di ritenzione idrica più o meno grave.

Il getto d’aria viene calibrato opportunamente sulla zona da trattare, regolando i cuscini e impostando i parametri dell’attrezzatura in dotazione affinché funzioni perfettamente in relazione alle esigenze.

Come eliminare la ritenzione idrica?

Ridurre ed eliminare definitivamente la ritenzione idrica è possibile seguendo i consigli delle nostre estetiste e mettendo in calendario una serie di sedute di pressoterapia con bendaggio.

Per prima cosa la professionista invita a distendersi sul lettino, applicando il sistema di pressoterapia e regolando la pressione dell’aria. La durata del trattamento varia in relazione ai risultati attesi e alle necessità specifiche.

Nell’ambito della procedura avvertirai una sensazione abbastanza simile a quella che si percepisce con un massaggio manuale.

Pressoterapia Benefici

Ritenzione idrica sintomi

L’effetto della ritenzione idrica è l’incremento del volume dei tessuti, che assumono dunque un aspetto gonfio, specialmente per quanto concerne la zona delle gambe e dei piedi. Il fenomeno può essere localizzato oppure generalizzato, interessando quasi l’intero organismo, ovvero gli arti inferiori, le mani, il seno e la pancia. 

Ritenzione idrica sintomi:

  • Sensazione di pesantezza
  • Gonfiore localizzato alle gambe
  • Stanchezza
  • Formicolio ricorrente agli arti inferiori (talvolta anche alle mani)
  • Dolore diffuso agli arti

La diagnosi può essere fatta da uno specialista durante una visita medica ma nel centro estetico a Treviso abbiamo una lunga esperienza in materia e riconosciamo a prima vista questo tipo di condizione, potendoti suggerire rimedi non invasivi ma efficaci.

La pressoterapia fa dimagrire?

Non intendiamo prospettare soluzioni miracolose, promettendoti di perdere peso in poco tempo e senza alcun sacrificio. Molte clienti ci domandano infatti se la pressoterapia fa dimagrire, magari perché si sono informate autonomamente leggendo articoli sui blog del settore beauty.

L’affermazione corretta è che il trattamento aiuta molto a ridurre la ritenzione idrica e conseguentemente il gonfiore, consentendoti un buon drenaggio dei liquidi in eccesso. Per avere gambe leggere e toniche, tuttavia, dovresti adottare anche uno stile di vita sano rispettando una dieta bilanciata.

L’espulsione dei liquidi e il miglioramento della circolazione hanno effetti visibili sul corpo, pertanto si può dire che a livello estetico si tratta di un risultato tangibile, con la cliente che uscirà del centro estetico a Treviso palesemente rigenerata, con un aspetto curato e una silhouette impeccabile.

La pressoterapia per ridurre la cellulite

L’inestetismo che viene comunemente chiamato cellulite non è altro che una manifestazione della cute che si presenta con depressioni della pelle e noduli di tessuto. Può essere anche definita come pelle a buccia d’arancia. La diagnosi viene fatta visivamente con la palpazione delle zone interessate, che generalmente sono le cosce, l’addome, i fianchi e i glutei.

La cellulite può essere inserita nella categoria dei disturbi degenerativi e può essere causata da:

  • Sbalzi ormonali
  • Sovrappeso e obesità
  • Alimentazione scorretta
  • Ritenzione idrica
  • Stress

Livelli insufficienti di circolazione linfatica e sanguigna possono essere responsabili diretti della cellulite. la rottura delle cellule adipose provoca l’accumulo ulteriore di acqua e si innesca un meccanismo negativo per l’organismo.

La pressoterapia per ridurre la cellulite è considerata uno dei metodi migliori per avere risultati apprezzabili. Grazie a questo innovativo trattamento puoi riattivare l’efficienza del sistema linfatico e diminuire la ritenzione idrica stimolando il microcircolo.

Vuoi contrastare la ritenzione idrica e la cellulite? Fissa subito un appuntamento dall’estetista a Treviso. Ti aspettiamo da Karinya Academy Nails & Beauty per un trattamento di pressoterapia con bendaggio, per farti tornare in ottima forma e per eliminare i tuoi inestetismi.

div

I nostri Servizi

Centro Estetico Treviso, Scopri i trattamenti
Trattamenti di estetica avanzata dai risultati garantiti grazie all’utilizzo dei prodotti RIGENERA. Scopri i nostri trattamenti viso e corpo, il needling per ritrovare la tua amata bellezza.
Ricostruzione Unghie, Manicure e Pedicure
Le mani sono il vostro biglietto da visita. Esperte onicotecniche in decorazione e nail art a vostra disposizione per una perfetta ricostruzione unghie gel e acrilico e pedicure. Dona nuova vita alle tue unghie.
Servizio di Extension Ciglia e Laminazione
Ottenere uno sguardo perfetto è possibile grazie alle extension ciglia e alla laminazione ciglia. Lash Maker professioniste ti aspettano presso il nostro salone di bellezza. Chiama per una consulenza.
Microblading Sopracciglia, Tautaggio Labbra e Occhi
In collaborazione con Valentina Gallinetta si effettuano sedute di microblading sopracciclia, tatuaggio labbra e occhi. Scopri la dermopigmentazione sopracciglia e trucco permanente.
Accademia Corsi Ricostruzione unghie by Truscada
In collaborazione con Truscada, percorsi formativi e corsi ricostruzione unghie in gel e acrilico, corsi nail art di livello base e avanzato. La nostra accademia è rivolta a estetiste e onicoteniche.
Distributori e Rivenditori Truscada Treviso e Provincia
Presso il nostro centro estetico ampia scelta di attrezzature professionali, gel color, costruttori, preparatori basi e top per estetiste e onicoteniche. Solo e esclusivamente prodotti di altissima qualità.
Diventare una Lashmaker con il Corso Extension Ciglia
Obbiettivo diventare una lashmaker professionista. In collaborazione con marchi leader del settore come Èlan e Seven Lasches, presso la nostra sede organizziamo il corso extension ciglia e laminazione.
Scopri il nostro calendario corsi di formazione professionale
Segui il nostro calendario corsi per essere sempre aggiornati su date, eventi e posti disponibili. Per ogni informazione in merito alla programmazione dei corsi non esitate a contattarci.